Studio Di Podologia Dott.ssa G. Zanghi

La podologia è una branca della scienza medica che studia la fisiologia, le patologie ed i relativi trattamenti volti alla cura del piede. Il podologo ha nella sua pratica clinica la cura degli stati algici del piede, le ipercheratosi (callosità), le onicocriptosi e le deformazioni e le malformazioni del piede. 

Lo Studio

MARATONETI

È abilitato alla pratica della professione in stato di libero professionista o dipendente in strutture pubbliche e/o private. Agisce in maniera incruenta per risolvere gli stati algici del piede avvalendosi anche di tecniche di idromassoterapia e di costruzione di presidi plantari.
Inoltre, il podologo trova campo di applicazione delle proprie conoscenze in Posturologia in quanto il piede è un importante recettore del sistema tonico posturale. Un assetto sbagliato del piede spesso derivante da ipertono-ipotono di catene muscolari crea uno squilibrio del STP che può causare dolori cronici recidivanti. L'applicazione di stimoli propriocettivi che modulano il segnale degli organi recettoriali del muscolo (apparato tendineo del Golgi e fusi neuromuscolari) possono riequilibrare lo squilibrio ed eliminare le tensioni.

Le Specializzazioni

CONFORMAZIONE OSSEA

Da anni la Dottoressa Giusi Zanghi opera con successo nella cura delle patologie a carico del piede.
Esperta nella prevenzione dei rischi derivanti dal piede diabetico per circa 3 anni ha prestato servizio volontario presso il " P.O Enrico Albanese" (ex reparto di medicina interna), dove effettuava screening sui pazienti affetti da diabete che affluivano al servizio. Inoltre, la Dottoressa Zanghi nel 2009 ha conseguito un Master in Podologia dello Sport presso l'Università Cattolica di Roma e interagisce con un team multidisciplinare per offrire al paziente il massimo dell'efficienza e della serietà professionale.

STUDIO DI PODOLOGIA DOTT.SSA G. ZANGHI | 15, Via Scrofani - 90143 Palermo (PA) | P.I. 05721820826 | Tel. 091 5080573   - Cell. 320 7804765 | podologiagiusizanghi@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy